Unione del
Fossanese
Unione del
Fossanese
- - - - Immagine
Unione del
Fossanese  Provincia di Cuneo
L'Unione su link_facebook link_twitter link_youtube link_google link_rss
Stai navigando in : Sei qui : L'Unione > La Giunta
   Il Comune
La Giunta
Composizione, nomina e cessazione
La Giunta è composta dal Presidente e dai Sindaci dei Comuni aderenti, o Assessore comunale da questi ultimi delegato in via permanente. La composizione può essere integrata da Assessori Aggiunti designati dai Sindaci e nominati dal Presidente, salvo in ogni caso il limite massimo complessivo di componenti, oltre al Presidente. Gli Assessori Aggiunti sono scelti tra i Consiglieri e gli Assessori comunali dei Comuni aderenti e sonocomponenti a pieno titolo dal momento della nomina.

Competenza
La Giunta collabora con il Presidente nel governo dell'Unione per l'attuazione del programma amministrativo, provvedendo, attraverso deliberazioni collegiali: 1) a svolgere attività propositiva e di impulso nei confronti del Consiglio ed a predisporre gli atti nei casi indicati dalla Legge e dallo Statuto; 2) a dare attuazione alle linee programmatiche di mandato, presentare al Consiglio, mediante atti di carattere generale indicanti priorità, mezzi da impiegare e criteri da seguire, nell'esercizio delle funzioni amministrative e gestionali, da parte dei Responsabili di Servizio; 3) ad adottare i Regolamenti relativi all'ordinamento degli uffici e dei servizi e per l'accesso agli impieghi, oltre che i provvedimenti relativi alla determinazione o variazione della dotazione organica, all'applicazione dei CCNL ed alla stipulazione dei contratti decentrati, alla determinazione degli obiettivi e dei budget di risorse da assegnare ai Servizi; 4) a riferire al Consiglio sulla propria attività, con frequenza annuale o secondo la diversa periodicità dallo stesso stabilita.

Funzionamento
La Giunta provvede con proprie deliberazioni a disciplinare le modalità di convocazione, la determinazione dell'ordine del giorno e ogni altro aspetto del proprio funzionamento non regolamentato dalla Legge e dallo Statuto. Per la validità delle adunanze è richiesta la maggioranza dei componenti, queste ultime non sono pubbliche e le deliberazioni sono adottate a maggioranza degli aventi diritto al voto e sono sottoscritte dal Presidente e dal Segretario.

Accedi all'area di Amministrazione Trasparente e consulta la documentazione ufficiale.

Componenti


giorgio bozzano
Giorgio BOZZANO
 
Presidente. Sindaco del Comune di S. Albano Stura

ernesta zucco
Ernesta ZUCCO
 
Vicepresidente. Sindaco del Comune di Trinità

stefano biondi
Stefano BIONDI
 
Sindaco del Comune di Genola

gian franco sineo
Gian Franco SINEO
 
Sindaco del Comune di Salmour

roberto salvatore
Roberto SALVATORE
 
Assessore aggiunto (art. 21 comma 2 Statuto dell'Unione del Fossanese) Deleghe: Bilancio, Personale, Polizia Locale, Protezione Civile
Unione del Fossanese
Via Garibaldi, 90 - 12045 Fossano (CN)
Tel: 0172.60550
Fax: 0172.60557
Email: info@unionedelfossanese.cn.it
Partita IVA: 02980740043
Email: info@unionedelfossanese.cn.it
Per conoscere gli indirizzi Email di settore,
consultare la pagina UFFICI
Fatturazione Elettronica - Codice Ufficio: UFFXB2
Codice fiscale: 02980740043
Partita IVA: 02980740043
Conto Corrente Postale: 77609444
IBAN (per i vostri bonifici bancari):
IT 26 D 07601 10200 0000 77609444

Accessibilità dei contenuti Web (WCAG) 2.0 (Level AA)    Licenza Creative Commons      eng fra esp deu ru chi ara

Realizzato con il CMS per siti accessibili e responsive cic

eng fra esp deu
ru chi ara por
Accessibilità dei contenuti Web (WCAG) 2.0 (Level AA)     Licenza Creative Commons

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie al solo fine di monitorare le attività del visitatore e poter migliorare i contenuti e l'accessibilità del sito stesso.    Approfondisciaccetto
accetto
Utilizzo dei COOKIES
Nessun dato personale degli utenti viene di proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né sono utilizzati cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L'uso di cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e scompaiono, lato client, con la chiusura del browser di navigazione) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito, evitando il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti, e non consente l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.
L'utilizzo di cookies permanenti è strettamente limitato all'acquisizione di dati statistici relativi all'accesso al sito e/o per mantenere le preferenze dell’utente (lingua, layout, etc.). L'eventuale disabilitazione dei cookies sulla postazione utente non influenza l'interazione con il sito.
Per saperne di più accedi alla pagina dedicata

Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie.
Provvedimento n.229 dell'8 maggio 2014 - pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014.

Consulta il testo del provvedimento